Siglata la partnership tra Solgenia e Interactive Edge per una piattaforma innovativa di BI Self Service per i Big Data

Toronto/NewYork, 18 settembre 2014

loghi solgenia e interactive edge

Solgenia e Interactive Edge, azienda con sede a New York, hanno firmato un accordo di partnership strategico per lo sviluppo e commercializzazione delle rispettive soluzioni con l’obiettivo di offrire agli utenti funzionalità estese di Self Service Analytics per Microsoft Office e Mobile devices. In base all’accordo, Solgenia e Interactive Edge integreranno i punti di forza delle rispettive soluzioni per fornire funzionalità chiave di Business Intelligence basate su Microsoft Excel e PowerPoint e trasferendo facilmente le informazioni su web e device mobili fornendo così maggiore autonomia agli utenti dei Big Data.
Solgenia Analysis, la soluzione Solgenia di Business Intelligence, è una potente suite per creare viste, report e dashboard personalizzabili in modalità self service. La soluzione offre inoltre funzionalità cloud based per qualsiasi piattaforma e comprende l’offerta di Analytcs e Reporting, Analisi predittiva, Mappe Geospaziali e funzionalità di Slide & Dice.
Ermanno Bonifazi, Founder & CEO di Solgenia, ha dichiarato: “Abbiamo più di 3.500 clienti che sono una testimonianza della qualità delle nostre soluzioni; la possibilità di migliorare le funzionalità di Solgenia Analysis per Microsoft Office grazie ai plug-in innovativi di Interactive Edge, porterà un ulteriore valore ai nostri utenti. Interactive Edge dispone dei migliori tool di Business Intelligence desktop presenti sul mercato per gli utenti Office e siamo orgogliosi di poter lavorare con loro su questa nuova offerta innovativa “.
Solgenia utilizzerà le funzionalità dei plug-in di Interactive Edge per Microsoft Office per dare più valore agli utenti di Solgenia Analysis che utilizzano Microsoft Office o le suite Microsoft 365. Interactive Edge, oltre ad offrire ai propri clienti, grazie alle funzionalità di Solgenia Analysis, una user experience Enterprise sul Web e sul Mobile, apporterà ulteriore valore grazie alle funzionalità Cloud e Big Data di Solgenia Analysis.
Zel Bianco, CEO di Interactive Edge ha commentato: “Siamo felici di offrire le nostre soluzioni di analisi e presentazione dei dati insieme alla piattaforma e all‘offerta cloud-based di Solgenia. I nostri clienti potranno così lavorare in modo flessibile usando le nostre soluzioni on-premise, nel cloud e su qualsiasi dispositivo mobile e visto che molti dei nostri clienti sono marchi globali, la partnership con Solgenia ci permetterà di fornire loro assistenza e supporto in tutta Europa e nel Nord e Sud America.”
Solgenia ed Interactive Edge parleranno insieme al prossimo Cloud Expo di Santa Clara (California) e in altri importanti eventi del settore previsti nel 2014. La partnership prevede inoltre il Solgenia SpA rilascio nel Q4 del 2014 di una nuova soluzione Cloud che affronta le necessità chiave di gestione ibrida in ambito Big Data.

Interactive Edge, quartier generale a New York, è leader nel settore delle soluzioni di analisi, reporting e presentazione dei dati per indirizzare le decisioni strategiche di business. La soluzione pluripremiata XP3, consente agli utenti business di usare i loro skill con Excel e Power Point per creare e distribuire analisi dinamiche dei dati e snellire la preparazione di presentazioni e report rivolti ai clienti data-driven. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.interactiveedge.com.
Solgenia, quartier generale a Toronto, è leader globale nelle soluzioni software per Cloud Collaboration e Cloud Infrastructure. Progettate per colmare il divario esistente (“Bridge the Gap”) tra l’esperienza utente personale e professionale sui temi del Cloud, Social e Mobile, le soluzioni Solgenia aiutano le medie e grandi organizzazioni a migliorare sensibilmente la produttività, riducono i costi di collaborazione ed incrementano il valore complessivo dell’impresa. Tutti i prodotti, basati su tecnologie innovative brevettate che supportano modelli di cloud privato, pubblico o ibrido, offrono facilità d’uso, indipendenza dalle piattaforme e lavorano indifferentemente su vari sistemi e device mobili. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.solgenia.com.

 

Ermanno_Bonifazi

Ermanno Bonifazzi

Zel Bianco

Zel Bianco

 

Solgenia Marketing Department

Office +39 0743 6722
Fax +39 0743 221882
www.solgenia.com