Air Malta annuncia che Philip Micallef sarà il nuovo Amministratore Delegato

Commentando questa nomina Maria Micallef, presidente di Air Malta, ha detto, “Philip ha tutte le qualità e l’esperienza necessarie per portare avanti questa azienda e assumerà ufficialmente l’incarico il 13 ottobre 2014. Il Consiglio sta anche lavorando molto duramente per avere un team completo di gestione nelle prossime settimane.”

Il signor Micallef, che vanta una grande esperienza in importanti organizzazioni complesse, è stato l’ultimo CEO dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in Bermuda.

Negli ultimi 30 anni ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno di molte organizzazioni a Malta e all’estero, sia nel settore pubblico che privato.

Philip Micallef ha detto: “Non mi faccio illusioni sulle sfide che ci attendono, ma mi sento onorato e privilegiato di essere stato incaricato di un ruolo così importante all’interno di una società che significa tanto per me e il mio paese. Mi sento incoraggiato dalla lealtà e flessibilità mostrata dai dipendenti di Air Malta negli ultimi anni”.

Il signor Micallef ha lavorato con aziende e organizzazioni quali la Olivetti in Italia, Svizzera e Spagna, il National Cash Register (NCR) in Libia, la France Telecom Equant e la Société internationale des Télécommunications aéronautiques (SITA) in Francia, Management Systems Unit, Malta Enterprise, Melita Cable Malta e Autorità per le comunicazioni a Malta, e ultimamente nella creazione dell’attivita’ regolatoria Bermuda.

Ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso l’Università di Malta e un MBA presso l’Università di Warwick.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF
File Pdf